Il pistacchio puro di Bronte: solo il meglio per il tuo gelato

Il gelato al pistacchio è fra gli alimenti preferiti per fare una pausa golosa e dissetante. Ma il pistacchio oltre a essere buono è anche un alimento ricco di proprietà benefiche, per questo oggi vogliamo parlarvi dei benefici del pistacchio e della sua storia.

L’albero del pistacchio veniva coltivato in Medio Oriente già in età preistorica, può raggiungere i 12 metri di altezza e vivere anche fino a 300 anni.
In Italia esiste una particolare coltivazione di pistacchio alle pendici del vulcano Etna: il pistacchio di Bronte.

La stessa etimologia del termine mostra come questo frutto pregiato sia da sempre legato alla Sicilia. La parola “pistacchio” infatti si pensa derivi dall’arabo “fustuaq”, un’espressione molto simile alla parola “frastuca” utilizzata dai siciliani proprio per riferirsi al pistacchio.
Il legame fra il mondo arabo e la Sicilia potrebbe spiegare dunque l’origine della coltivazione del pistacchio in diverse zone dell’isola.

Il pistacchio verde di Bronte, anche conosciuto come l’oro verde dell’Etna, è un pistacchio unico, esportato in tutto il mondo con il marchio DOP (origine protetta), apprezzato da intenditori e appassionati.

Qui in Amalo selezioniamo con cura gli ingredienti migliori per regalarvi prodotti unici, sani e dal gusto irresistibile. Proprio per questo abbiamo scelto il pistacchio puro di Bronte per fare il nostro buonissimo gelato al pistacchio.

Inoltre il pistacchio è un alimento ricco di vitamine e sali minerali e vanta proprietà benefiche e terapeutiche.
Questa particolare tipologia di frutta secca infatti favorisce l’abbassamento del colesterolo nel sangue ed è ricco di proprietà antiossidanti, antimicotiche, antibatteriche e anti-ipertensive.

Consumare una moderata quantità di pistacchio aiuta a contrastare l’invecchiamento cellulare, favorisce l’assorbimento intestinale e previene il diabete.
Il suo indice glicemico è molto basso ed è ricco di omega 3 e omega 6, acidi grassi insaturi essenziali per il buon funzionamento dell’organismo.

Il pistacchio è un alimento che può essere consumato anche in gravidanza, aiuta a prevenire il cancro e viene inserito nelle diete ipocaloriche perché aiuta il nostro metabolismo. Questo alimento è prezioso per ricostituire il sistema nervoso e protegge il nostro organismo rafforzando le difese immunitarie.
Recentemente poi sono state scoperte anche le proprietà afrodisiache del pistacchio, per la gioia di tutti gli innamorati.

Cosa aspettate allora?
Regalatevi un momento di piacere e benessere e venite subito ad assaggiare il nostro buonissimo gelato al pistacchio!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento