Il gelato è amico della dieta: ecco tutti i gusti per restare in forma

Il mese scorso abbiamo parlato di tutte le proprietà benefiche del gelato e abbiamo anche detto che è amico della dieta perché aiuta a reintegrare i liquidi e non ha un elevato apporto calorico.
Il gelato può essere considerato come l’equivalente di uno spuntino e quindi non c’è nessun problema a mangiarlo a metà mattina o pomeriggio, stando attenti ovviamente a non aggiungere altri alimenti al nostro break.

Ma se volessimo sostituire il gelato a un pasto?
Sarebbe senz’altro una scelta azzeccata soprattutto se state seguendo una dieta per tornare al vostro peso forma. Il gelato infatti ha molte meno calorie di quelle che si possono assumere durante un pasto completo, quindi non solo diminuirete l’apporto calorico ma non rinuncerete neanche per un momento al gusto e al piacere del palato.

Da Amalo ogni ingrediente è genuino e dunque ogni gelato è una garanzia di qualità nel rispetto del mangiare sano, per questo i nostri gusti superano tutti il test della “cremosità”.
Vi sveleremo un piccolo segreto: quando un gelato è particolarmente cremoso, privo di grumi di ghiaccio, allora vuol dire che state mangiano un gelato di buona qualità, quando invece non si scioglie in fretta in bocca allora significa che per farlo sono stati utilizzati dei grassi idrogenati, veri e propri nemici della vostra salute.

E conoscete la differenza fra il sorbetto alla frutta e il gelato alla frutta?
Nel primo infatti la presenza di frutta è almeno del 10% più alta.
Ma da Amalo questo problema non si pone perché tutti i nostri gelati alla frutta sono fatti sul momento, con la frutta che prendiamo direttamente dalle cassette.

Se infine possiamo darvi un consiglio su quale gusto scegliere allora puntate senza dubbio sul caffè o sul cioccolato (o su entrambi), grazie infatti alla presenza dei polifenoli, contenuti nelle piante del caffè e del cacao, questi gusti hanno elevate proprietà antiossidanti.
Questo vuol dire che mentre vi delizierete ad assaporare due dei gusti più amati in assoluto combatterete anche i danni causati dai radicali liberi alle cellule, ovvero l’invecchiamento e il deterioramento cellulare.

Cosa c’è di meglio che mangiare il gelato al cioccolato e affermare che lo si fa semplicemente per rimanere giovani?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *