Gelato al gusto kiwi e zenzero: salute, benessere e tanta bontà

Amalo è sinonimo di “fare il gelato con amore” perché non solo vogliamo deliziare i vostri palati, ma abbiamo a cuore anche la vostra salute.
Per questo scegliamo accuratamente le nostre materie prime e prediligiamo i prodotti a chilometro 0 e di tipo biologico.
Oggi vogliamo parlarvi del gelato al gusto kiwi e zenzero una vera e propria miscela di proprietà e benefici per il nostro organismo.

IL kiwi è fra i frutti meno calorici, basta pensare che 100 grammi di kiwi contengono appena 44 calorie. Si tratta di un alimento ricco di vitamina C, potassio e magnesio, ma possiede anche buone quantità di calcio e fosforo.

Tutte queste proprietà lo rendono un frutto davvero speciale, ottimo per rafforzare il sistema immunitario e combattere raffreddori e influenze, l’ideale per rimettersi in forze e allontanare lo stress. Il kiwi è inoltre ricco di acido folico un elemento essenziale per le donne in gravidanza ed è anche il frutto ideale per chi soffre di problemi della vista. Infine il kiwi è utile per la salute delle ossa, per i problemi all’intestino legati a una cattiva digestione e per chi soffre di crampi muscolari.
Insomma, soprattutto in estate questo frutto è un vero e proprio toccasana per combattere i cali di pressione e recuperare le energie.

Ma passiamo adesso allo zenzero per il quale non basterebbe un libro intero per elencarne le proprietà.
Disintossicante, stimolante, alleato del cuore e dello stomaco con proprietà antitumorali, ma soprattutto un vero e proprio antiinfiammatorio naturale.
Aiuta a combattere la nausea, ad abbassare il colesterolo, è anticoagulante, accelera il metabolismo, guarisce da raffreddore e anche dal mal di gola perché aiuta a liberare le vie respiratorie.
Lo zenzero è davvero il più grande alleato del nostro organismo in qualsiasi stagione dell’anno.

Cosa succede quando lo zenzero e il kiwi si incontrano?
È un’esplosione di sapori: l’aspro/dolce del kiwi viene esaltato dal retrogusto leggermente piccante dello zenzero, una delizia per il palato e un vero e proprio elisir per il nostro corpo.
Inoltre la combinazione di questi due elementi offre un risultato detox e sgonfiante assicurato, grazie al reciproco potenziamento delle loro proprietà.

Cosa state aspettando?
Venite subito a provare il nostro gelato kiwi e zenzero, non ne potrete più fare a meno!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *